Al via la 44^ edizione del Trofeo Dossena

2' di lettura 06/06/2022 - Si apre oggi la 44^ edizione del Trofeo Dossena, manifestazione di calcio giovanile riservata alla categoria Under 18. Un calendario serratissimo e un pronostico quanto mai incerto scandiscono l’avvicinamento a una delle più importanti kermesse dell’estate pallonara, distribuita come da tradizione su numerosi campi di gara.

Per l’occasione, Bergamo e il calcio bergamasco non saranno rappresentati soltanto dall’Atalanta, che presenterà ai nastri di partenza l’Under 18 allenata da Giovanni Bosi, ma anche dal “Renato Paris” di Chiuduno, teatro della sfida, in programma mercoledì sera, alle ore 21:00, tra i nerazzurri e il Como. Una prima assoluta, per Chiuduno e i propri impianti, che da par loro possono annoverare una tribuna coperta, da 200 posti a sedere, rigorosamente decorata da seggiolini neri e azzurri, riportando alla memoria i colori sociali della storica realtà calcistica del paese, la Nuova Chiuduno, poi convertita in Atletico Chiuduno.

Sempre l’Atalanta darà vita alla gara inaugurale, affrontando il Monza al “Voltini” di Crema e proprio quest’ultimo impianto ospiterà la finalissima, in programma sabato prossimo, sempre alle ore 21:00. La manifestazione, che ha goduto di un Galà inaugurale lo scorso 9 maggio, alla presenza di Matteo Darmian e Marco Parolo, partiti dal “Dossena” per imbastire carriere di altissimo livello, verterà, nella prima fase, su due gironi da tre squadre. Nel girone A, Atalanta, Monza e Como. Nel girone B, Cremonese, Brescia e Lugano. Passano le prime due di ciascun raggruppamento, chiamate, a partire da venerdì, ad affrontarsi nell’ultima decisiva fase, a eliminazione diretta.

FASE A GIRONI

1^ GIORNATA
Lunedì 6 Giugno - Ore 21.00
Girone A: ATALANTA - MONZA - Stadio "Voltini" - Crema
Girone B: CREMONESE - LUGANO - Centro "Arvedi" - Cremona

2^ GIORNATA
Martedì 7 Giugno - Ore 21.00
Girone A: MONZA - COMO - C.S. "Sandro Pertini" - Vaiano Cremasco
Girone B: BRESCIA - LUGANO - Stadio "Mario Buzzella" - Offanengo

3^ GIORNATA
Mercoledì 8 Giugno - Ore 21.00
Girone A: CREMONESE - BRESCIA - Stadio Comunale - Romanengo
Girone B: ATALANTA - COMO - C.S. "Renato Paris" - Chiuduno

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA

SEMIFINALI
Venerdì 10 Giugno - Stadio "Voltini" - Crema
Ore 20.00 - SEMIFINALE 1: 1^ Girone A - 2^ Girone B
Ore 22.00 - SEMIFINALE 2: 1^ Girone B - 2^ Girone A

FINALISSIMA
Sabato 11 Giugno - Stadio "Voltini" - Crema
Ore 21.00 - FINALISSIMA: Vincente SF 1 - Vincente SF 2






Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2022 alle 14:47 sul giornale del 07 giugno 2022 - 143 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0QZ





logoEV