Festa della pecora gigante bergamasca, presentazione a Palazzo Pirelli

1' di lettura 10/05/2022 - Inedito appuntamento, il prossimo weekend, a Spirano (Bergamo) che ospiterà la prima festa della pecora gigante bergamasca. L’originale kermesse verrà presentata domani mercoledì 11 maggio, ore 11, a Palazzo Pirelli in Sala Gonfalone.

Nell’occasione sarà illustrato anche il progetto di legge sottoscritto da tutti i componenti dell’Ufficio di Presidenza finalizzato a promuovere e sostenere la cultura del pastoralismo.

Sulla piazza antistante l’ingresso di rappresentanza del Pirellone verranno portate sei pecore giganti bergamasche e una dozzina di agnellini.

Interverranno: Giovanni Malanchini, Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Michele Corti, Presidente dell’associazione Pastoralismo Alpino, Yuri Grasselli, Sindaco di Spirano.

La manifestazione di sabato 14 e domenica 15 maggio si terrà al Palaspirà (via Sant’Antonio) e prevede un ricco cartellone di eventi: dalla sfilata di mille pecore per le strade del centro storico del paese a iniziative pensate appositamente per i bambini, come giochi e battesimo della sella sugli asinelli. Grande spazio alla gastronomia locale con degustazione di piatti a base della pregiata carne di agnellone ed ampia scelta di paste ripiene della tradizione orobica (rafioli, casonsèi, scarpinocc, foiade).


da Consiglio Regionale della Lombardia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 16:01 sul giornale del 11 maggio 2022 - 107 letture

In questo articolo si parla di attualità, milano, lombardia, comunicato stampa, Consiglio Regionale della Lombardia, Consiglio Regionale Lombardia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6JE





logoEV