IN EVIDENZA





26 ottobre 2021

...

MILANO (ITALPRESS) – La Giunta di Regione Lombardia, su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, di concerto con l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità, Alessandra Locatelli, ha approvato il primo ‘Piano operativo regionalè sull’autismo.




25 ottobre 2021

...

BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce in parità il lunch match della nona giornata di campionato tra Atalanta e Udinese. Succede tutto nel secondo tempo: passano i padroni di casa con un gran gol di Malinovskyi, pareggia Beto di testa in pieno recupero.





23 ottobre 2021

...

PROBABILI DISAGI ANCHE SUL COLLEGAMENTO MALPENSA EXPRESS (DIRE) Milano, 22 ott. - Le rappresentazioni sindacali unitarie di Trenord e del sindacato Orsa hanno indetto uno sciopero per l'intera giornata di domenica 24 ottobre: i treni lombardi regionali e suburbani, e il collegamento aeroportuale Malpensa Express, potranno subire limitazioni e cancellazioni.








...

Simpatico siparietto a Palazzo Lombardia, sede della Regione, tra i campionissimi della canoa Antonio Rossi, sottosegretario regionale con delega allo Sport e alle Olimpiadi del presidente Attilio Fontana, e dello sci di fondo Manuela Di Centa, consigliere del ministro del Turismo Massimo Garavaglia, in occasione della presentazione dei "Winter Master Games-Lombardia 2024". Un podio da dodici medaglie olimpiche per sostenere l'evento. gm/gtr


...

“Sul fronte della trattativa Governo-Regioni per l’autonomia differenziata i tecnici di Veneto e Lombardia stanno trattando la questione per definire una nostra proposta per arrivare a risultati concreti. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un convegno a Palazzo Lombardia, nel quarto anniversario del giorno in cui si svolse il referendum sull'autonomia in Lombardia e Veneto, il 22 ottobre del 2017. fmo/pc/gtr


22 ottobre 2021





21 ottobre 2021


...

La Giunta di Regione Lombardia ha approvato un provvedimento che stabilisce la ripartizione del Fondo per le politiche della Famiglia. Con l’obiettivo di sostenere le famiglie nel loro intero ciclo di vita anche in condizioni di fragilità e promozione delle responsabilità genitoriali.




20 ottobre 2021


...

L’intesa sulla mobilità transfrontaliera siglata da Regione Lombardia e Canton Ticino avrà validità fino al 2025. E’ quanto è previsto nella legge approvata oggi all’unanimità dal Consiglio regionale e che approfondisce i numerosi aspetti economici e strategici di una collaborazione tra istituzioni che ha già portato a un grande sviluppo delle infrastrutture e delle reti del trasporto pubblico su rotaia e su gomma.



...

Istituire Zone Logistiche Semplificate anche in Lombardia, in modo da creare migliori condizioni economiche e fiscali e favorire lo sviluppo produttivo e occupazionale. Lo prevede la Proposta di Legge al Parlamento approvata questa mattina all’unanimità dal Consiglio regionale, presieduto da Alessandro Fermi, e che consentirà fra l’altro di attuare importanti misure di sburocratizzazione.




...

Il Consiglio regionale ha acceso all'unanimità il semaforo verde al Programma Strategico Triennale per la Ricerca, l'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico 2021-2023, uno dei principali strumenti di governance introdotti dalla legge regionale Lombardia è Ricerca e Innovazione (l.r. 29/2016), con l'obiettivo di promuovere i temi della ricerca e dell'innovazione a supporto dei bisogni del territorio, al fine di progettare forme innovative di risposta ai bisogni individuali e collettivi della popolazione lombarda per affrontare le sfide globali del nostro tempo, specialmente in vista della ripartenza post-pandemia.



19 ottobre 2021